Cristel Carrisi è la terzogenita di Al Bano e Romina Power, nata dopo Ylenia, Yari e prima di Romina. Ha da sempre mantenuto molto saldi i legami con i suoi fratelli, anche con Al Bano jr. e Jasmine, nati dall’amore tra il padre e la showgirl Loredana Lecciso. Anche per questo sabato 19 aprile sarà ospite a ‘Verissimo’ con le sue due sorelle.
La carriera
Nata a Cellino San Marco il 25 dicembre del 1985, Cristel è da subito stata attratta, come i genitori, dalla musica. Ha pubblicato un album da solista nel 2005 ‘I Promise’, firmandosi con il solo nome di battesimo e, successivamente, diversi altri singoli collaborando talvolta anche con il padre.
Nel corso degli anni ha preso parte anche a diversi programmi televisivi: è stata concorrente della seconda edizione del reality ‘La Fattoria’ e ospite più volte di ‘Domenica In’ e ‘Verissimo’.
Ha, inoltre, condotto due speciali de ‘Lo Zecchino d’oro’ e molti programmi musicali e di cucina. Il 23 e il 30 gennaio 2019 ha presentato, inoltre, ‘55 passi nel sole’, due serate evento trasmesse da Canale 5 per celebrare i 55 anni di carriera di Al Bano.
La laurea ad Harvard
Nel maggio del 2023 Cristel, che ha ormai abbandonato la carriera musicale, si è laureata in Letteratura all’Università di Harvard. A renderlo noto sui social è stata la mamma Romina Power, che ha scritto sul suo profilo ufficiale un messaggio per celebrare la Laurea cum Laude della figlia.
Il matrimonio e la maternità
Il 3 settembre 2016 la giovane Carrisi ha sposato a Lecce l’imprenditore cileno-croato Davor Luksic. La coppia ha tre figli: Kay Tyrone, nato il 10 maggio 2018; Cassia Ylenia, nata il 10 agosto 2019 e Ryo Inés, nata il 23 settembre 2021.
Cristel Carrisi a ‘Verissimo’
Cristel Carrisi sarà ospite di Silvia Toffanin sabato 19 aprile a partire dalle 16.30 insieme alle sorelle Romina e Jasmine.