Cronaca meteo – Devastante alluvione nel New Jersey con vittime, piogge eccezionali e allagamenti anche a New York. Video

Per la seconda volta dall’inizio del mese di luglio lo stato del New Jersey è stato colpito da un evento alluvionale di eccezionale portata che ha causato anche la morte di due persone nella città di Plainfield dove un’auto è stata trascinata dalle acque del torrente Cedar Brook. In alcune aree del Paese sono caduti fino a 150mm di pioggia in sole due ore con picchi localmente anche superiori nelle contee di Union e Somerset. Le strade si sono trasformate in fiumi e la corrente elettrica si è interrotta per migliaia di utenze. Il Governatore Phil Murphy ha dichiarato lo stato di emergenza per tutte le 21 contee dello stato, descrivendo la situazione come drammatica e chiedendo alla popolazione di evitare ogni spostamento non essenziale. Piogge eccezionali con diversi allagamenti e venti molto forti hanno colpito anche l’area di New York City con accumuli fino a 70mm in un’ora. Ecco qualche video e qualche foto dai social sulla Situazione: 

© 3B Meteo

L’articolo Cronaca meteo – Devastante alluvione nel New Jersey con vittime, piogge eccezionali e allagamenti anche a New York. Video proviene da MIOMETEO.COM.