I Vigili del Fuoco stanno ancora lottando per contenere l’avanzata delle fiamme che stanno divorando parte della California meridionale, nei pressi di Los Angeles, ancora sferzata dai venti di Santa Ana. Sono 11 le persone che hanno perso la vita a causa di questi devastanti incendi che hanno bruciato quasi 15000 ettari di terreno, distruggendo circa 12000 edifici, tra cui quelli di molti VIP come Mel Gibson e Anthony Hopkins, e costringendo all’evacuazione 180000 persone.
L’incendio più grande è quello di Pacific Palisades che da solo si è divorato più di 8000 ettari ed è contenuto all’8%, a seguire quello di Eaton con più di 5000 ettari contenuto solo al 3%. Altri quattro incendi di minore entità, Hurst, Lidia, Archer e Kenneth, stanno bruciando nell’area di Los Angeles.
In alcune zone di Los Angeles vige il coprifuoco per evitare il rischio di saccheggi e la polizia ha avvertito che verrà applicato rigorosamente, tanto che chiunque verrà sorpreso a violarlo sarà messo in arresto e sanzionato con multe di 1000 dollari. A vigilare saranno i Militari della Guardia Nazionale.
L’articolo Cronaca meteo. Incendi California, sale a 11 il bilancio delle vittime. Operazioni di spegnimento ancora in corso – Video proviene da MIOMETEO.COM.