Elezioni 2022, Letta a Meloni: “Presidenzialismo da soli? Voto italiani lo impedirà“

“La ‘moderata’ Meloni annuncia che cambieranno la Costituzione da soli” twitta il segretario del Pd Enrico Letta. “La Costituzione nata dalla Resistenza e dall’antifascismo. Il voto degli italiani il 25settembre glielo impedirà. #Scegli”.

“Noi a questa destra ripetiamo, con tutta la forza che abbiamo, che saranno gli elettori domenica a scegliere e a dire che il futuro del nostro Paese sarà un futuro nel quale la salute di tutti sarà messa al primo punto dell’ordine del giorno”. “Ma, soprattutto, gli italiani diranno a questa destra che la Costituzione, nata dalla Resistenza, non si tocca. Non sarà questa destra a cambiarla, perché gli italiani domenica daranno una direzione di marcia diversa”. e aggiunge: “Noi in queste ultime ore parliamo di lavoro, di ambiente, di diritti”. “La destra oggi ha mostrato il suo vero volto nel comizio finale della loro campagna elettorale”.

Hanno spiegato agli italiani che loro cambieranno la Costituzione da soli e che la loro logica è la logica novax, contraria a tutto quello che reso possibile l’uscita dell’Italia dal Covid”, conclude.