Forti temporali e nubifragi tra lunedì e martedì, rischio criticità

Domani, lunedì 20 maggio

Nord: Qualche apertura al mattino, dal pomeriggio temporali in risalita dall’Emilia Romagna verso le restanti zone, rischio nubifragi tra sera e notte. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 24.
Centro: Qualche piovasco di passaggio al mattino, pomeriggio con forti temporali in estensione da Toscana e Lazio verso est. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 25.
Sud: In prevalenza soleggiato con qualche isolato rovescio o temporale pomeridiano in Appennino, Temperature in aumento, massime tra 25 e 30.

Dopodomani, martedì 21 maggio

Nord: Aperture al Nordovest e a seguire sull’Emilia Romagna. Ancora instabile o perturbato altrove con temporali e nubifragi. Temperature in diminuzione, massime tra 18 e 22.
Centro: Residua instabilità al mattino con ampie aperture dal pomeriggio. Non mancherà qualche isolato piovasco in Appennino. Temperature in diminuzione, massime tra 19 e 23.
Sud: Nuvolosità irregolare sui settori tirrenici ma con pochi fenomeni, più asciutto e soleggiato altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 23 e 27.

Fra 3 giorni, mercoledì 22 maggio

Nord: Variabilità con ampie aperture al mattino, pomeriggio con nuovi temporali su Alpi/Prealpi e pedemontane, localmente forti a est. Temperature poco variate, massime tra 18 e 22.
Centro: Abbastanza soleggiato su coste ed entroterra, maggiore variabilità in Appennino con qualche isolato piovasco pomeridiano. Temperature poco variate, massime tra 19 e 23.
Sud: Qualche nube sparsa settori tirrenici ma senza fenomeni, più soleggiato sulle altre regioni. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 23 e 27.

© 3B Meteo

L’articolo Forti temporali e nubifragi tra lunedì e martedì, rischio criticità proviene da MIOMETEO.COM.