La notizia del giorno è il massacro che ha sconvolto la cittadina di Graz, in Austria. Una scuola è stata teatro di una terribile sparatoria: un ex-allievo, armato, ha fatto irruzione nell’istituto, uccidendo nove persone tra studenti e insegnanti, prima di togliersi la vita nei bagni della struttura. Spostandoci negli Stati Uniti, Los Angeles è stata teatro di scontri accesi tra i sostenitori di Donald Trump e i sostenitori del governatore della California, Gavin Newsom. Un episodio che sottolinea il clima di forte polarizzazione politica che continua a caratterizzare la società americana. Le tensioni tra le diverse fazioni politiche restano palpabili e pronte a esplodere.
Passando alla cronaca italiana, una notizia ci giunge da Roma, dove una donna di 47 anni è morta a seguito di un malore occorso durante una liposuzione in un ambulatorio privato. Un episodio che solleva interrogativi sulla sicurezza delle procedure estetiche e sulla vigilanza nelle strutture private. Le indagini faranno luce sulle cause di questa tragica scomparsa. Infine, una nota sul fronte sportivo che ha interessato gli appassionati di calcio italiani: Claudio Ranieri ha rifiutato la panchina della Nazionale italiana lasciando aperta la questione su chi sarà il sostituto di Spalletti.
Infine perché no, il genio del giorno: l’uomo che ha vinto 500 euro al Gratta e Vinci e ne ha comprato un altro vincendo 2 milioni.
Ecco le notizie del giorno:
In un video il momento degli spari all’interno della scuola di Graz
Malore durante una liposuzione in un ambulatorio privato, morta donna di 47 anni a Roma
Italia pronta a entrare nella alleanza nucleare UE. Già avviati i progetti di fusione nucleare
Dal 1 ottobre stop alle auto diesel Euro 5, fermi oltre 1 milione di veicoli nel nord Italia
Ranieri dice no all’Italia: “Ringrazio Gravina, ma resto alla Roma”
L’articolo IL DIARIO, dal massacro nella scuola di Graz alla donna morta durante una liposuzione. Ecco le notizie del giorno proviene da Blitz quotidiano.