Il genio del giorno, l’uomo ubriaco e senza assicurazione che percorre la Statale a bordo di un trattore

Poco dopo le otto di sera, un uomo è uscito da un bar di Farini, in provincia di Piacenza, e si è messo alla guida del suo trattore. Nonostante avesse bevuto qualche bicchierino di troppo, ha deciso ugualmente di scendere verso valle e di percorrere la Statale in direzione Bettola. Dopo pochi chilometri, però, l’uomo ha incontrato una pattuglia dei carabinieri.

Ubriaco sul trattore

Gli agenti hanno tentato invano di fermarlo, invitandolo ad accostare. Visibilmente ubriaco, l’uomo pare non essersi accorto dei ripetuti segnali dei carabinieri. Giunto molto lentamente alle porte di Bettola, una pattuglia di Bobbio è riuscita finalmente a fermarlo. Claudicante, l’uomo è sceso dal trattore sottoponendosi al test alcolemico, che è naturalmente risultato positivo. Gli agenti hanno poi riscontrato un’altra fatale irregolarità: il trattore, intestato a un’impresa agricola, era senza assicurazione.

Un'auto dei Carabinieri
Il genio del giorno, ubriaco e senza assicurazione percorre la Statale a bordo di un trattore (Fonte Ansa) – Blitz Quotidiano

All’uomo è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il trattore, quello con cui ha percorso diversi chilometri sulla Statale tra Farini e Bettola completamente ubriaco, è stato restituito al proprietario e sottoposto a fermo amministrativo.

L’articolo Il genio del giorno, l’uomo ubriaco e senza assicurazione che percorre la Statale a bordo di un trattore proviene da Blitz quotidiano.