Insistono le piogge all’estremo Sud, graduale miglioramento altrove

Domani, domenica 20 ottobre

Nord: Inizialmente instabile con piogge sparse su Nordovest ed Emilia, in attenuazione in serata. Schiarite su Liguria, Veneto e Friuli VG. Temperature stabili, massime tra 16 e 20.
Centro: Nubi e qualche pioggia o rovescio su adriatiche e basso Lazio, ma migliora in giornata. Schiarite altrove. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.
Sud: Piogge e temporali a tratti forti sulla Calabria ionica, al mattino anche in Puglia, variabilità altrove con fenomeni sporadici. Temperature stabili, massime tra 18 e 23.

Dopodomani, lunedì 21 ottobre

Nord: Addensamenti su Piemonte e parte delle Alpi, maggiori schiarite altrove. In serata nubi in generale aumento, senza fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 22.
Centro: Ampie schiarite prevalenti e clima asciutto, salvo residua variabilità in Abruzzo. La sera piovaschi sul basso Lazio. Temperature stabili, massime tra 20 e 24.
Sud: Ancora instabile tra Calabria e Sicilia con fenomeni anche intensi. Variabilità altrove con piovaschi in esaurimento. Temperature in lieve aumento, massime tra 19 e 24.

Fra 3 giorni, martedì 22 ottobre

Nord: Nubi sparse e ampie schiarite in un contesto di variabilità. Banchi di nebbia nottetempo e al primo mattino in Valpadana. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 22.
Centro: Variabilità con addensamenti più consistenti dal pomeriggio-sera su Abruzzo interno e Lazio, con qualche pioggia. Temperature stabili, massime tra 20 e 24.
Sud: Instabile in Sicilia con piogge diffuse al mattino, in graduale attenuazione. Iniziali schiarite altrove, ma peggiora in Campania. Temperature stabili, massime tra 19 e 24.

© 3B Meteo

L’articolo Insistono le piogge all’estremo Sud, graduale miglioramento altrove proviene da MIOMETEO.COM.