È risultato positivo all’alcol test il giorno dopo i festeggiamenti di Pasquetta. Una notizia che non avrebbe particolare eco, se non fosse che a essere fermato è stato un comandante della Polizia locale nel modenese. Non era in servizio, ma indossava ancora la divisa. Uscito da un bar è scattato il controllo in un posto di blocco dei carabinieri di Cento (Ferrara). Un controllo di routine, nulla di preoccupante, se non fosse che l’alcoltest è risultato positivo.
Così come accade per ogni cittadino davanti alla legge, il comandante è stato multato e gli sono stati tolti 10 punti dalla patente, che poi è stata ritirata, con una sospensione per un periodo che va da tre a sei mesi. Il suo tasso alcolemico era inferiore agli 0.8 grammi/litro, quindi la sanzione è rimasta amministrativa, sebbene si tratti di un episodio imbarazzante per la carica ricoperta dal protagonista, che potrebbe anche subire provvedimenti disciplinari.
L’articolo La storia del comandante della Polizia locale positivo all’alcoltest: multa e patente ritirata proviene da Blitz quotidiano.