Meteo Centro – Vortice in azione con locale maltempo nei prossimi giorni. Dettagli

NUOVA FASE DI MALTEMPO SU PARTE DEL CENTRO – Un nuovo e insidioso vortice di bassa pressione si approfondirà nei prossimi giorni sulle regioni centro-meridionali, rinnovando condizioni di maltempo anche su parte del Centro.

Nel dettaglio, mercoledì il maltempo si intensificherà sulle regioni adriatiche, con fenomeni locali anche su Est Emilia, Romagna e medio-basso Lazio. Giovedì ancora piogge e rovesci diffusi sulle Adriatiche, così come sull’Appennino (neve dai 1600/1700 m) e, in modo isolato, sul basso Lazio.

Anche nel weekend la situazione non migliorerà. Venerdì ancora molte nubi sui settori adriatici, con nuove piogge entro fine giornata. Sabato sarà molto instabile, con frequenti rovesci e temporali sui settori adriatici e fenomeni in sconfinamento qua e là sulle Tirreniche. Domenica sarà una giornata variabile, con ancora qualche fenomeno.

Attenzione anche alla ventilazione, a tratti sostenuta tra Grecale e Maestrale, con temperature contenute sui versanti adriatici (fino a 14/16°C), più gradevoli sui settori tirrenici, con punte fino a 19/21°C.

Per maggiori dettagli consultate la sezione Meteo Emilia RomagnaMeteo ToscanaMeteo MarcheMeteo UmbriaMeteo LazioMeteo Abruzzo

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Centro – Vortice in azione con locale maltempo nei prossimi giorni. Dettagli proviene da MIOMETEO.COM.