Meteo: le previsioni per domenica 16 gennaio 2022

L’anticiclone è durato davvero troppo poco, oggi previste gelate ed abbassamento delle temperature su gran parte dell’Italia. I dettagli. 

Meteo - YesLife.it
Meteo – YesLife.it

Dopo un sabato decisamente tiepido favorito dall’anticiclone proveniente dall’arcipelago atlantico delle Azzorre, ecco che le temperature subiranno un calo durante la giornata di oggi.

In quasi tutta Italia i termometri segneranno temperature anche sotto lo zero ed il freddo tornerà a farci battere i denti in bocca. Tutta colpa dell’aria gelida proveniente dalla Russia. In tutta Italia la situazione è più o meno simile, al Sud previste nevicate abbondanti sulla Calabria e Sicilia mentre sulle altre regioni abbondanti piogge fino alla giornata di domani, lunedì 17 gennaio. Ma vediamo nel dettaglio.

Che tempo farà oggi?

Meteo - YesLife.it
Meteo – YesLife.it

Una domenica all’insegna del freddo e del gelo in gran parte del Paese, dopo una giornata abbastanza soleggiata ecco una nuova ondata di freddo proveniente dalla Russia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> 110 e frode, insegna da 21 anni con finta laurea: denunciata

In quasi tutte le regioni del Nord Italia sono previste nevicate a bassa quota e gelate, anche durante la notte. Al Centro gelo e neve come al Nord, mentre al Sud  si registrano copiose precipitazioni e nevicate in Calabria ed in Sicilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Denise Pipitone, mamma Piera è sicura: “c’è solo una pista, non sono stati loro”

Come sempre la situazione, che potrebbe anche peggiorare, è monitorata dalla Protezione Civile. Fate attenzione a possibili mareggiate, specie sullo Ionio e forti raffiche di vento.

Meteo - YesLife.it
Meteo – YesLife.it

Evitate di uscire se non per estrema necessità ed urgenza, come sempre la prudenza non è mai troppa ed il cattivo tempo non vuole saperne, almeno per ora, di andar via.