Lombardia: un weekend pasquale tra instabilità e schiarite – Dopo l’eccezionale ondata di maltempo che ha caratterizzato gli ultimi giorni, con accumuli anche superiori ai 400/500 mm nelle vicine regioni del Nordovest, la situazione è parzialmente migliorata grazie all’allontanamento del ciclone Hans verso i Balcani. Tuttavia, si tratta solo di una breve tregua, poiché una nuova circolazione depressionaria si sta approfondendo e avvicinando dall’Europa occidentale.
Già da sabato è atteso un nuovo aumento della nuvolosità, con pioviggini o deboli piogge in arrivo tra Prealpi, Lario e pianure centro-occidentali. Questo sarà il preludio a una Pasqua bagnata, con rovesci diffusi, in particolare sui settori centro-occidentali della regione, dove a tratti potrebbero assumere anche carattere temporalesco tra fascia prealpina e pedemontana.
Meglio a Pasquetta, che vedrà nel corso della giornata timide schiarite, anche se non si escludono locali fenomeni sulle medio-basse pianure e, a seguire, anche a ridosso dei rilievi (fenomeni da confermare nei prossimi aggiornamenti). Il tutto sarà accompagnato da un lieve calo termico a partire da Pasqua, con massime comunque comprese tra i 16 e i 20°C.
Meteo Lombardia – Clicca qui
– Sole o piaggia a Pasquetta ?
Temperature Lombardia – Clicca qui
– Minime e massime città per città, giorno per giorno!
Venti Lombardia- Clicca qui
Scirocco, Grecale o Libeccio?
L’articolo Meteo Lombardia- Ennesima perturbazione in arrivo per Pasqua. Tutti i dettagli proviene da MIOMETEO.COM.