In arrivo due perturbazioni sul Nord-Italia. La prima nella giornata di mercoledì, con piogge e rovesci in transito da ovest a est, ad eccezione del Piemonte che rimarrà protetto dall’arco alpino. Sarà tuttavia tra giovedì e venerdì che farà il suo ingresso una circolazione di bassa pressione ben più incisiva, la quale porterà condizioni di maltempo diffuso su tutte le aree settentrionali dell’Italia.
Non mancheranno anche locali temporali, seppur in un contesto prevalentemente autunnale. Affluirà nel contempo aria fredda dal Nord-Europa, con conseguente calo delle temperature. Si farà sentire soprattutto tra giovedì e venerdì quando le temperature diurne non andranno oltre i 14-16°C. Attenzione alla Bora in netto rinforzo tra FVG e Veneto, Tramontana invece sulla Liguria. Mari tendenti a mossi o molto mossi.
Nei giorni successivi graduale miglioramento con correnti occidentali più asciutte: più sole, clima più mite nei valori massimi.
L’articolo Meteo Nord-Italia. In arrivo due perturbazioni, piogge diffuse fino a venerdì. Clima più freddo proviene da MIOMETEO.COM.