Meteo Sicilia – Insiste il maltempo fino a inizio settimana, rischio nubifragi e allagamenti, anche a Catania. La previsione

Il vortice di bassa pressione che sta determinando forti condizioni di maltempo soprattutto sulle province orientali dell’isola, resisterà tra lo Stretto di Sicilia e la Tunisia almeno fino alla giornata di martedì. Questo significa che per i prossimi tre giorni il tempo resterà instabile a tratti perturbato con possibilità di forti temporali, anche a carattere di nubifragio. In particolare la giornata di domenica vedrà una certa variabilità con brevi e isolati rovesci che solo localmente potranno essere a carattere moderato. Lunedì si assisterà ad una nuova intensificazione dei fenomeni sui settori orientali con possibilità di rovesci insistenti e forti entro sera sulle province di Catania e Siracusa mentre martedì i fenomeni più intensi potrebbero riguardare i settori centro occidentali dell’Isola. A seguire il tempo migliorerà con più sole per qualche giorno. Le temperature sono previste in leggera diminuzione con massime e minime entro le medie. La ventilazione si manterrà tesa dai quadranti orientali. Tutti i dettagli sulla pagina del meteo regionale.

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Sicilia – Insiste il maltempo fino a inizio settimana, rischio nubifragi e allagamenti, anche a Catania. La previsione proviene da MIOMETEO.COM.