NUOVA FASE DI MALTEMPO AL SUD – Un nuovo e insidioso vortice di bassa pressione si approfondirà nei prossimi giorni sulle regioni centro-meridionali, rinnovando condizioni di maltempo anche su buona parte del Sud Italia.
Nel dettaglio, mercoledì il maltempo si intensificherà sulle regioni peninsulari, con fenomeni localmente a carattere di rovescio o temporale (meno probabili sulle coste campane e ioniche meridionali). Locali fenomeni anche su est Sardegna e Sicilia. Giovedì persisterà un’instabilità diffusa, con precipitazioni più probabili sul basso versante tirrenico e adriatico, e locali fenomeni ancora su est Sardegna e medio-alta Sicilia.
Anche nel weekend la situazione non migliorerà. Venerdì il maltempo tornerà a intensificarsi sulle regioni peninsulari, mentre sulle Isole Maggiori il tempo sarà più stabile, seppur con qualche disturbo sulla Sicilia tirrenica e ionica. Tra sabato e domenica la situazione rimarrà molto incerta, con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, alternate a pause più asciutte e schiarite.
Attenzione anche alla ventilazione, a tratti sostenuta, con temperature difficilmente oltre i 14/19°C, ma con punte localmente superiori sulle zone ioniche e sulla medio-bassa Sicilia.
Maggiori dettagli alle sezioni Meteo Campania, Meteo Molise, Meteo Puglia, Meteo Basilicata, Meteo Calabria, Meteo Sicilia, Meteo Sardegna.
L’articolo Meteo Sud – Ancora rovesci e temporali almeno sino al weekend, le zone a rischio proviene da MIOMETEO.COM.