Nord – Pasqua a rischio acquazzoni e temporali, ancora incerta la previsione per Pasquetta

PASQUA CON RISCHIO TEMPORALI – L’affondo di una nuova perturbazione sul Mediterraneo centro-occidentale condizionerà il weekend pasquale sulle regioni del Nord Italia. E’ sempre più concreto infatti lo scenario che vedrebbe una domenica di Pasqua in compagnia di acquazzoni e temporali, segnatamente sulle regioni di Nord Ovest, che si troveranno sotto un flusso umido e spiccatamente instabile in risalita dai quadranti meridionali. Andrà meglio sul Triveneto, dove quantomeno la prima parte della giornata dovrebbe trascorrere con tempo asciutto, possibile l’arrivo di precipitazioni tra Trentino Alto Adige e Veneto occidentale dal tardo pomeriggio.

ANCORA ELEVATA INCERTEZZA PER PASQUETTA – Resta invece ancora riservata la prognosi per la Pasquetta, tutto dipenderà dall’esatta traiettoria che seguirà la perturbazione nel suo lento movimento verso il cuore del Mediterraneo. Ad oggi lo scenario più probabile vedrebbe ancora un contesto moderatamente instabile su gran parte del Nord Italia, con piogge sparse attese in particolare tra Liguria, Piemonte, Lombardia e settori dolomitici; consigliamo tuttavia di seguire gli aggiornamenti, come detto si tratta di una previsione con bassa attendibilità.

© 3B Meteo

L’articolo Nord – Pasqua a rischio acquazzoni e temporali, ancora incerta la previsione per Pasquetta proviene da MIOMETEO.COM.