Nuove perturbazioni in arrivo, anche intense e con forti fenomeni

Domani, mercoledì 21 maggio

Nord: Mattinata con instabilità residua tra Emilia Romagna e Triveneto, più sole altrove. Pomeriggio con locali piovaschi sui rilievi e in Friuli. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Centro: Ampie schiarite sul versante tirrenico, instabile su Appennino e versante adriatico con piovaschi e temporali. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.
Sud: Spiccata variabilità sui settori peninsulari con isolati rovesci di pioggia. Meglio sulle Isole maggiori. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.

Dopodomani, giovedì 22 maggio

Nord: Spiccata instabilità con rovesci e temporali, forti tra Prealpi e alte pianure, localmente anche in Liguria. Meglio sull’Emilia Romagna. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.
Centro: Instabile in Toscana con rovesci e temporali dai settori settentrionali, pomeriggio con peggioramento anche altrove. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.
Sud: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo un po’ di variabilità in Campania e diurna sui rilievi montuosi. Temperature in rialzo, massime tra 21 e 26.

Fra 3 giorni, venerdì 23 maggio

Nord: Locale instabilità su Emilia Romagna, Veneto e Friuli VG con locali piovaschi o temporali, ampie aperture sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Centro: Spiccata instabilità sulle regioni adriatiche con piogge e temporali fino all’Appennino, meglio sull’area tirrenica. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.
Sud: In gran parte soleggiato, nubi in aumento entro sera su Campania e medio-alta Puglia ma con fenomeni assenti. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 26.

© 3B Meteo

L’articolo Nuove perturbazioni in arrivo, anche intense e con forti fenomeni proviene da MIOMETEO.COM.