“Putin non vuole perdere”, ecco cosa farà: il retroscena della CIA

"Putin non vuole perdere", ecco cosa farà: il retroscena della CIA (Reuters)

“Putin non vuole perdere”, ecco cosa farà: il retroscena della CIA (Reuters)

Vladimir Putin “è in uno stato d’animo in cui crede di non poter permettersi di perdere, penso che sia convinto che raddoppiare gli sforzi gli consentirà di fare progressi”: lo ha detto il capo della Cia William Burns parlando ad un evento a Washington.

VIDEO – Vladimir Putin: l’agente segreto che è diventato presidente della Russia

Intanto, dopo i recenti scoop dei media americani sull’attività di condivisione di informazioni tra servizi americani ed ucraini per colpire obiettivi russi, Joe Biden ha parlato con i vertici delle agenzie di intelligence e difesa Usa per sottolineare come queste rivelazioni siano controproducenti per il loro importante lavoro.

Il messaggio di Biden è stato che queste rivelazioni “ci distraggono dal nostro obiettivo”, aggiungono le fonti spiegando che il presidente è stato chiaro nell’affermare che queste fughe di notizie devono essere fermate.

Nei giorni scorsi il New York Times ha rivelato che gli Usa hanno fornito agli ucraini le informazioni di intelligence per uccidere diversi generali russi, mentre ieri altri media hanno scritto che sono arrivate sempre dall’intelligence americana le informazioni che hanno portato all’attacco alla nave russa Moskva che è poi affondata.

GUARDA ANCHE – Guerra in Ucraina, la Russia mostra il missile usato contro l’aeroporto di Odessa