Vortice in azione ma in spostamento verso Sud nel weekend

Domani, venerdì 28 marzo

Nord: Soleggiato al Nordovest seppur con qualche annuvolamento serale; nubi in aumento al Nordest con piogge entro sera tra Romagna, Veneto e FVG. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Centro: Maltempo sulle adriatiche con piogge in intensificazione dall’Abruzzo; locali fenomeni anche in Appenino. Variabile altrove. Temperature stabili, massime tra 14 e 19.
Sud: Ancora molte nubi con piogge e rovesci sparsi, nonché locali temporali sul basso Tirreno; ventoso. Temperature in flessione, massime tra 14 e 18.

Dopodomani, sabato 29 marzo

Nord: Maggiore variabilità con residui fenomeni su centro est Valpadana, Romagna e alto Adriatico; maggiori aperture dalla serata. Temperature in lieve flessione, massime tra 14 e 19°C.
Centro: Nuvoloso con piogge in nuova intensificazione entro sera. Locali fenomeni in sconfinamento anche sulle Tirreniche. Temperature in calo, massime tra 13 e 18°C.
Sud: Prosegue il maltempo sulle peninsulari con rovesci e temporali; locale instabilità su Sardegna e nord Sicilia. Temperature stabili, massime tra 14 e 18°C.

Fra 3 giorni, domenica 30 marzo

Nord: Torna il bel tempo su tutte le regioni con cielo sereno o poco nuvoloso, eccezion fatta per addensamenti in Romagna in dissolvimento. Temperature in aumento, massime tra 18 e 23.
Centro: Ancora maltempo tra Appennino e Adriatiche ma con piogge in esaurimento e schiarite serali; nubi in diradamento altrove entro sera. Temperature in aumento, massime tra 15 e 20.
Sud: Tempo instabile con piogge e rovesci sparsi in generale attenuazione e/o esaurimento. Temperature perlopiù stabili, massime tra 14 e 18.

© 3B Meteo

L’articolo Vortice in azione ma in spostamento verso Sud nel weekend proviene da MIOMETEO.COM.