Cronaca meteo. Golfo del Bengala, la tempesta tropicale Fengal punta l’India. Forte maltempo, allagamenti e danni nel Tamil Nadu – Video

La tempesta tropicale Fengal si sta avvicinando lentamente alle coste sudorientali dell’India, spostandosi alla velocità di 8km/h verso ovest, posizionata con il suo centro ad un centinaio di chilometri dallo stato del Tamil Nadu. Proprio il suo lento movimento le consente di immagazzinare energia scorrendo sulle acque del Golfo del Bengala, scaricando forti piogge sulla provincia di Chennai.

Oltre alle intense piogge, Fengal è accompagnata da venti le cui raffiche superano i 100km/h e danno luogo a mareggiate con l’onda di marea che in alcune zone costiere raggiunge il metro di altezza, e con ripercussioni fino alle coste del confinante stato dell’Andhra Pradesh. Nel frattempo le autorità locali hanno fortemente sconsigliato ai pescatori di mettersi in mare, a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

L’impatto della tempesta Fengal sulla costa indiana è atteso nella giornata di domenica, con condizioni in ulteriore peggioramento e possibilità di alluvioni lampo.

© 3B Meteo

L’articolo Cronaca meteo. Golfo del Bengala, la tempesta tropicale Fengal punta l’India. Forte maltempo, allagamenti e danni nel Tamil Nadu – Video proviene da MIOMETEO.COM.