Nuova perturbazione tra 9 e 10 con maltempo e calo della temperatura

Domani, martedì 7 gennaio

Nord: Ampie aperture al Nordovest, residua instabilità su Lombardia, Emilia e Triveneto con pioggia e neve dai 900/1000m in esaurimento. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 7 e 12.
Centro: Piovaschi in transito da Toscana, Umbria e Marche verso Lazio e Abruzzo con veloce miglioramento al seguito. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 17.
Sud: Migliora in Sardegna con ultimi piovaschi, a tratti instabile altrove con fenomeni intermittenti. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 18.

Dopodomani, mercoledì 8 gennaio

Nord: Nuvolosità irregolare con qualche isolato fenomeno a carattere debole, nevoso sulle Alpi, specie di confine dai 700/1200m. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 6 e 10.
Centro: Nuvolosità irregolare ma con bassa probabilità di fenomeni e aperture più ampie sull’Adriatico. Temperature senza variazioni, massime tra 13 e 17.
Sud: Prevale il sole con qualche leggero disturbo nuvoloso su Sardegna e basso Tirreno ma senza fenomeni. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 13 e 18.

Fra 3 giorni, giovedì 9 gennaio

Nord: Instabile/perturbato con piogge e rovesci, anche a sfondo temporalesco sulla Liguria. Neve sulle Alpi in calo dai 1400 ai 1200m. Temperature in diminuzione al Nordovest, massime tra 6 e 11.
Centro: Instabile con piogge e rovesci intermittenti intervallati da schiarite, neve in Appenino a quote alte. Temperature poco variate, massime tra 12 e 16.
Sud: Nuvolosità irregolare su Sardegna e basso Tirreno con qualche piovasco in arrivo, più sole altrove. Temperature senza variazioni, massime tra 13 e 18.

© 3B Meteo

L’articolo Nuova perturbazione tra 9 e 10 con maltempo e calo della temperatura proviene da MIOMETEO.COM.