Perturbazioni atlantiche in transito al Centro-Nord

Domani, martedì 21 gennaio

Nord: Deboli ed isolate piogge al mattino sulla Val Padana, maggiori aperture sulle Alpi, schiarite anche in pianura dal pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 7 e 12.
Centro: Tempo instabile con precipitazioni sparse, più diffuse sulle zone interne e tirreniche. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 10 e 15.
Sud: Instabile sull’area tirrenica con locali piogge su Campania e Calabria, in estensione alla Puglia. Più sole in Sicilia. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 11 e 16.

Dopodomani, mercoledì 22 gennaio

Nord: Peggiora da ovest con piogge sparse sin dal mattino in estensione entro il pomeriggio-sera alle altre zone, neve dai 1200m. Temperature stabili, massime tra 8 e 12.
Centro: Piogge in arrivo sulla Toscana, in estensione a Umbria, Lazio e Marche, maggiori schiarite con clima più asciutto sull’Abruzzo. Temperature in lieve aumento, massime tra 11 e 16.
Sud: Disturbi nuvolosi sulla Campania ma senza fenomeni di rilievo associati, più soleggiato altrove. Temperature in lieve aumento, massime tra 12 e 17.

Fra 3 giorni, giovedì 23 gennaio

Nord: Nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e rovesci più frequenti sul Triveneto, ma schiarisce al Nordovest; neve dai 900/1200m. Temperature in lieve calo, massime tra 6 e 10.
Centro: Instabile sull’alta Toscana con qualche rovescio, la sera anche sulle Marche. Maggiore variabilità altrove con clima asciutto. Temperature in lieve aumento, massime tra 12 e 17.
Sud: Prevale il sole, pur con cielo offuscato da nubi medio alte stratificate in transito. Temperature in lieve ulteriore aumento, massime tra 14 e 18.

© 3B Meteo

L’articolo Perturbazioni atlantiche in transito al Centro-Nord proviene da MIOMETEO.COM.