Gerry Scotti a Sanremo 2025: “ci vado senza cachet”

Festival dell’amicizia, festival dei rapporti quelli veri che vanno oltre il mondo della tv, vita vera. Lo ha spiegato Carlo Conti ieri annunciando che al suo fianco ci saranno nella prima serata di Sanremo 2025 Gerry Scotti e Antonella Clerici. E il conduttore de La ruota della fortuna, che sta vivendo un anno molto importante dal punto di vista degli ascolti, con il ritrovato successo del format di Mike Buongiorno, non vede l’ora di salire su quel palco e di farlo insieme al suo amico Carlo Conti. Poche dichiarazioni a caldo, rilasciate nelle ultime ore all’Ansa, ma una cosa ha voluto precisarla: proprio in nome di questa amicizia, andrà al Festival senza nessun genere di cachet.

Non è da tutti e Gerry Scotti, che sa bene quante polemiche si possano generare nei giorni prima e durante il festival spiega tutto, in modo da evitare equivoci di sorta. Se Festival dell’amicizia deve essere, per lui lo sarà, anche in questo senso. È l’unica ‘conditio sine qua non’ che ho posto a Carlo quando mi ha chiamato” ha detto Gerry Scotti nella sua intervista.

Gerry Scotti prontissimo per Sanremo 2025

Gerry Scotti ha voluto anche spiegare quella che è stata la reazione di Piersilvio Berlusconi quando ha chiesto “il permesso” per andare a Sanremo 2025. I conduttori che hanno una esclusiva con Mediaset, hanno bisogno di una autorizzazione per partecipare ai programmi Rai. E Gerry Scotti ha spiegato: “Il mio editore ci ha messo 20 secondi a dirmi di sì quando gli ho riferito della telefonata di Conti. La domanda è stata: ti fa piacere? Ci tieni? Io ho risposto di sì. E allora vai, siamo felici anche noi, è stata la risposta di Pier Silvio.” Gerry ha poi fatto notare che forse non ci sono stati grandi problemi anche perchè si trattava solo di una serata! Non perde mai l’ironia Gerry, che insieme a Maria de Filippi, va detto, è uno dei pilastri di Mediaset. Sarebbe stato difficile pensare a un no di Pier Silvio Berlusconi e infatti non è arrivato.

Qualcuno ha tirato in ballo la pax televisiva: ma io ho un tale rapporto con la mia azienda che non c’è bisogno di ricorrere a formule di questo tipo. E poi Sanremo viene visto dalla comunità dei media come un evento quasi a canale unificato, il programma nazional popolare per eccellenza che mette al centro la musica […] Stavolta ho pensato: togliamoci questo sfizio, vediamo com’è, poi con quelle due persone lì ( Clerici e Conti)” ha detto Gerry Scotti all’Ansa, carico dunque a pallettoni in vista del Festival.

Il conduttore ha anche accennato ai brani in gara al Festival, pare abbia avuto modo in questi giorni di ascoltare qualcosa. E ha spiegato: “Li sto ascoltando, ma nessuno potrà chiedermi qual è la mia canzone preferita. Posso dire soltanto che i beniamini sono dentro, del resto con trenta canzoni…“. L’appuntamento con Gerry Scotti e Antonella Clerici è dunque per la prima serata di Sanremo 2025, quella del martedì. Vi ricordiamo che si parte l’11 febbraio !

L’articolo Gerry Scotti a Sanremo 2025: “ci vado senza cachet” proviene da Ultime Notizie Flash.