Domenica e inizio settimana con tempo instabile o perturbato

Domani, domenica 26 gennaio

Nord: Rovesci e temporali diffusi al mattino ma in rapido esaurimento da ovest entro il pomeriggio, neve sulle Alpi dai 900/1300m. Temperature in diminuzione, massime tra 7 e 12.
Centro: Rovesci in Toscana, piogge deboli in giornata su Umbria e alto Lazio. Asciutto con ampie schiarite sulle regioni adriatiche. Temperature pressoché stazionarie, massime fino a 10-15.
Sud: A tratti nuvoloso sull’area tirrenica ma con fenomeni poco probabili, soleggiato altrove. Temperature stabili, massime fino a 15-18.

Dopodomani, lunedì 27 gennaio

Nord: Maltempo fin dal mattino con piogge e rovesci, localmente a carattere intenso. Neve dai 1000-1300m. Più asciutto tra basso Veneto e Romagna. Temperature stabili, con massime tra 8 e 12.
Centro: Rovesci sull’alta Toscana, localmente intensi e in forma sporadica sul Lazio. Più sole sul versante adriatico. Temperature pressoché stazionarie, con massime tra 11 e 14.
Sud: Nubi in aumento in Sardegna con qualche pioggia verso sera, più soleggiato altrove. Temperature stazionarie, con massime fino a 15-18.

Fra 3 giorni, martedì 28 gennaio

Nord: Ampie schiarite al Nordovest; ancora perturbato altrove ma migliora da ovest a partire dal pomeriggio. Neve sulle Alpi dai 1000/1300m. Temperature stabili, con massime tra 8 e 12.
Centro: Tempo instabile con piogge e rovesci intermittenti. Entro il pomeriggio migliora su Toscana, Umbria e alte Marche, dalla sera altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 12 e 16.
Sud: Nuvolosità irregolare associata a piogge e rovesci specie sulla Campania. Temperature in lieve aumento, con massime fino a 16-18.

© 3B Meteo

L’articolo Domenica e inizio settimana con tempo instabile o perturbato proviene da MIOMETEO.COM.