Cronaca meteo. California, sale a 25 il numero delle vittime per gli incendi. I venti di Santa Ana sono di nuovo in intensificazione – Video

Continua a salire il bilancio delle vittime nel sud della California, ora a 25, provocato dagli incendi apocalittici che stanno devastando la zona di Los Angeles. Mentre i soccorritori sono ancora impegnati ad arginare le fiamme che si stanno divorando boschi e strutture da diversi giorni, nuove raffiche del vento di Santa Ana tornano ad intensificarsi. Fino a mercoledì sono attesi venti fino a 120km/h che potranno agevolare l’avanzata degli incendi.

Ma c’è anche una buona notizia. Negli ultimi giorni della settimana le correnti dovrebbero subire un’importante rotazione e provenire dall’Oceano Pacifico. Questo comporterebbe il trasporto di aria umida e più instabile dal mare verso la costa californiana e le zone interne, anche accompagnate da piogge che potrebbero facilitare il lavoro dei vigili del fuoco.

© 3B Meteo

L’articolo Cronaca meteo. California, sale a 25 il numero delle vittime per gli incendi. I venti di Santa Ana sono di nuovo in intensificazione – Video proviene da MIOMETEO.COM.