Cronaca meteo. Canada, Montreal sommersa dalla neve. Enormi disagi anche a Toronto – Video

Una serie di intense nevicate ha colpito il Quebec e la città di Montreal in meno di una settimana. La prima tempesta di neve è cominciata giovedì scorso, poi se ne sono susseguite altre tre, l’ultima delle quali domenica quando sono caduti 40cm di neve sulla città. Enormi sono i disagi, con gli operatori che hanno comunicato che impiegheranno almeno otto giorni per rendere agibili strade e marciapiedi. Nel frattempo però le scuole rimarranno aperte, poiché non è pensabile tenere gli alunni a casa così tanto tempo, secondo quanto riferiscono le autorità locali.

Lo strato di neve raggiunge i 70cm in alcune zone di Montreal, dopo la serie di nevicate degli ultimi giorni. Sono al lavoro circa 3000 operatori comunali per cercare di sgomberare la neve. La raccolta rifiuti è stata sospesa per questa settimana, e lo sarà fino a quando non sarà stata sgomberata la neve.

Ma i disagi riguardano anche i collegamenti aerei in gran parte del Canada, come nell’Ontario. Nevicate e bufere hanno colpito lo stato negli ultimi giorni, con clima estremamente rigido. All’aeroporto di Toronto, lunedì, un aereo proveniente da Minneapolis on 80 persone a bordo si è capovolto in fase di atterraggio a causa delle forti raffiche di vento. Il bilancio è di 18 feriti ma miracolosamente non si è avuta alcuna vittima.

© 3B Meteo

L’articolo Cronaca meteo. Canada, Montreal sommersa dalla neve. Enormi disagi anche a Toronto – Video proviene da MIOMETEO.COM.