Cronaca meteo – Super storm Herminia si abbatte sull’Europa occidentale, venti fino a 170km/h e inondazioni. Foto e video


A pochi giorni da Eowyn la seconda super tempesta dall’inizio di gennaio Herminia colpisce l’Europa occidentale. Questa volta la sua traiettoria più bassa in latitudine ha determinato forte maltempo anche sulla Spagna settentrionale e sulla Francia. Raffiche fino a 170km/h pari a un uragano atlantico di categoria 2 hanno interessato la zona di La Coruna in Galizia con mareggiate distruttive che hanno invaso anche la terraferma e onde del mare alte fino a 8 metri. Venti tempestosi anche in Bretagna in Francia a cui si sono aggiunte intense precipitazioni con inondazioni. La città di Rennes è alluvionata! Temporali particolarmente forti, certamente non tipici del mese di gennaio che hanno ricavato energia dai forti contrasti termici. 







Anomale anche le temperature che nella giornata di ieri hanno sfondato diversi record storici tra Svizzera, Germania e Austria. Ginevra con 18°C ha battuto il suo precedente record che risaliva a più di 100 anni fa. 18°C raggiunti anche in Germania a Muhlaker. 19°C invece in Austria come in una giornata di inizio maggio!

© 3B Meteo

L’articolo Cronaca meteo – Super storm Herminia si abbatte sull’Europa occidentale, venti fino a 170km/h e inondazioni. Foto e video proviene da MIOMETEO.COM.