Fenomeno Sinner: travolto in finale Zverev in tre set, l’Australian Open è ancora suo, Jannik nella storia

Ciclone Sinner! Non ci  sono piu parole. Jannik ha battuto in tre set il tedesco Zverev dopo una battaglia durissima: 6-3, 7-6, 6-3. Ha dominato il n.2 del mondo e celebrato il terzo Slam. L’azzurro non ha concesso nemmeno una palla break e ha ottenuto il break in 2 circostanze su 10.
Per Jannik 32 vincenti e 27 errori gratuiti. Performance arricchita da 6 ace. Sinner ha servito il 60% di prime ottenendo l’84% dei punti. Sontuosa anche la resa con la seconda: 63%. Sinner e’ proprio inattaccabile sul cemento. Zverev non sapeva cosa fare e Sinner lo ha spazzato via in 2h e 42’. Terzo Slam per Sinner, zero per il tedesco.

A fine match è andato a consolare ed abbracciare l’avversario con la consueta signorilità e Zverev ai microfoni del post partita ha riconosciuto il valore di Jannik (“è il più forte del mondo “) e la perfetta organizzazione del torneo. Ha aggiunto il tedesco:” Non so se riuscirò mai a vincere questo Slam, ma tornerò e ci proverò “.
Soddisfatto Sinner:” Sono molto soddisfatto e felice di condividere con il pubblico e il mio staff questa grande emozione”. Poi, come di consueto, ha ringraziato raccattapalle, sponsor, la sua famiglia.

UNA BATTAGLIA DI QUASI TRE ORE PER SINNER

Jannik Sinner
Fenomeno Sinner: travolto in finale Zverev in tre set, l’Australian Open è ancora suo, Jannik nella storia (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Primo set, inizia alle 9.46  (ora italiana). La Rod Laver Arena bombata. Per entrambi è la terza finale Slam. Primo game per Sinner (1-0), Zverev rimedia con un ace (1-1). Al servizio Jannik va in vantaggio (2-1), dopo un fantastico scambio da fondo campo.  Zverev con la prima di sevizio fa 2–2. Ai vantaggi ,con brividi, Sinner sorpassa (3-2). Ma con due ace il tedesco pareggia (3-3). Jannik replica da par suo: 4-3.  E raddoppia (5-3). Tre set point ma a Sinner basta il primo (6-3). Pratica chiusa in 46 minuti.
Secondo set, Zverev con un ace va sull’1-0. Col servizio Jannik rimedia (1-1). Inizia la  seconda ora di gioco 2-1 per Zverev fortunato. Ma Sinner a sul 2-2. Poi cede il game successivo (2-3)ma col servizio e con una splendida smorzata fa 3-3. Ma il tedesco c’è: 3-4. L’azzurro replica immediatamente: 4-4. Zverev col nono ace va sul 4-5. E’ una battaglia. Si sapeva. Ma con tre prime micidiali Jannik va 5-5. Zverevcol decimo ace va in vantaggio: 5-6. Sinner ribatte: 6-6. Si va al tiebreak e l’altoatesino non sbaglia e vince il set in 71 minuti 7-6.

TERZO SET, UN CAPOLAVORO

Terzo set, inizia la terza ora di gioco. Jannik vince il primo game ma cede il secondo (1-1). Non il terzo (2-1). Ma Zverev rimedia con “bombe”a 210 km/h. Cede il quinto a un super Sinner che guadagna il 3-2 e poi il 4-2. Vince pure un complicato settimo game e firma il 5-2 ma sciupa il successivo: 5-3. Non il nono e chiude un sontuoso match 6-3 in 44 minuti. Vince per il secondo anno consecutivo gli Australian Open ed è inghiottito dagli abbracci del suo staff. Ovazioni.

L’articolo Fenomeno Sinner: travolto in finale Zverev in tre set, l’Australian Open è ancora suo, Jannik nella storia proviene da Blitzquotidiano.it.