Articolo di Sinan Doğan – Giovedì 14 Novembre 2024
Un ritiro avvenuto a seguito di uno scambio telefonico con Donald Trump, il 47° presidente eletto degli Stati Uniti
La delegazione argentina si ritira dalla 29ª Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP 29) su istruzioni del presidente argentino Javier Milei.
Secondo le informazioni riportate giovedì dai media argentini, la delegazione argentina che partecipava alla COP29 di Baku, la capitale dell’Azerbaigian, è tornata nel Paese su ordine di Milei.
Il leader argentino ha preso la decisione di ritirare la sua delegazione dalla COP29 dopo uno scambio telefonico con Donald Trump, il 47° presidente eletto degli Stati Uniti.
In precedenza, Javier Milei aveva rilasciato dichiarazioni contro l’Accordo di Parigi sul clima, senza ritirare il suo Paese.
“Tutte queste politiche che incolpano le persone per il cambiamento climatico sono una bugia. L’obiettivo è quello di creare fondi per i socialisti pigri”, ha detto.
La COP29, un’importante organizzazione in cui si discutono i problemi del cambiamento climatico, riunisce 72.000 persone provenienti da 169 paesi.
Fonte: AA
Fonte: LA DELEGAZIONE ARGENTINA LASCIA LA COP29 SU INDICAZIONE DEL SUO PRESIDENTE, JAVIER MILEI (Autore: Enzo Ragusa)
L’articolo LA DELEGAZIONE ARGENTINA LASCIA LA COP29 SU INDICAZIONE DEL SUO PRESIDENTE, JAVIER MILEI proviene da MIOMETEO.COM.