L’Inverno torna a farsi sentire, specie al Centro Sud

Domani, venerdì 10 gennaio

Nord: Inizialmente soleggiato ma con tendenza ad aumento della nuvolosità e nevicate sui settori alpini di confine a partire dai 600/1000m. Temperature stabili, massime tra 7 e 12.
Centro: Avvio tra sole e annuvolamenti ma con tendenza a peggioramento dalla serata tra Toscana, Umbria e Marche. Temperature perlopiù stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Nuvolosità irregolare sui settori peninsulari con qualche piovasco entro sera sul lato tirrenico, sole in Sicilia. Temperature in lieve calo, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, sabato 11 gennaio

Nord: Tempo stabile e ampiamente soleggiato salvo residua nuvolosità su Romagna, Liguria e basso Piemonte. Temperature in calo nelle minime, massime tra 5 e 10.
Centro: Instabile su Adriatiche e Appennino con rovesci e neve in calo sotto i 1000 m in serata; qualche fenomeno anche tra basso Toscana e Lazio. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.
Sud: Peggiora soprattutto dal pomeriggio con piogge e rovesci diffusi entro sera; in Sicilia fenomeni solo a fine giornata. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.

Fra 3 giorni, domenica 12 gennaio

Nord: Tempo ovunque soleggiato salvo maggiori addensamenti a ridosso dell’Appennino romagnolo. Temperature in calo, massime tra 5 e 9, gelate mattutine.
Centro: Nubi irregolari con qualche precipitazione tra Marche, Abruzzo e medio-basso Lazio, nevosa anche a medio-bassa quota; più sole in Toscana. Temperature in calo, massime tra 7 e 12.
Sud: Piogge e rovesci diffusi con neve in calo a medio-bassa quota tra Campania, Lucania e basso Adriatico. Temperature in calo, massime tra 7 e 12, superiori in Sicilia.

© 3B Meteo

L’articolo L’Inverno torna a farsi sentire, specie al Centro Sud proviene da MIOMETEO.COM.