Per fortuna siamo arrivati alla finale di Ballando con le stelle perchè davvero, di questo genere di polemiche, non se ne può più. E servono a tutti le vacanze di Natale, tra i classici film anche un po’ banali e un qualche partita a tombola, con la speranza di archiviare per un paio di settimane tutto il resto. Ma del caso Mariotto a quanto pare, si continua a parlare e non solo in tv. Non basta il tapiro d’oro a Milly Carlucci perchè la senatrice Campione, torna all’attacco, accusando la conduttrice di Ballando con le stelle, di aver troppo minimizzato quello che è successo nel suo programma.
Si parla, come potrete immaginare, delle famose presunte molestie che Mariotto avrebbe fatto al ballerino toccando le sue parti intime. Tutto smentito anche dal diretto interessato, oltre che da Milly Carlucci che ha riportato alla stampa le parole del ballerino. Secondo la senatrice invece, la questione sarebbe stata banalizzata e minimizzata mentre in passato, sono stati presi provvedimenti di altro genere, e giusto per citare un caso, fa il nome di Memo Remigi.
Il caso Mariotto tiene ancora banco
“Sulla vicenda presenterò un’interrogazione. La conduttrice ha banalizzato e minimizzato una vicenda che andava chiarita dal primo dicembre e non tenuta in sospeso per due settimane. Striscia la notizia aveva stigmatizzato per prima l’accaduto, senza timori né tentennamenti proponendo un video che non lasciava spazio ai dubbi sul comportamento di Mariotto. Mi sorprende che Milly, che è una donna particolarmente sensibile su certi temi, non abbia colto la gravità della situazione ma soprattutto gli effetti potenzialmente devastanti del messaggio che è passato. Con la difesa a spada tratta del signor Mariotto passa infatti il concetto che le molestie vengono sanzionate a seconda di chi le commette e possono essere derubricate a goliardia o a semplice fraintendimento di chi le vede o le subisce. Atteggiamenti, contro i quali le forze politiche che siedono in Senato stanno combattendo con la costruzione del disegno di legge che sanziona le molestie sul luogo di lavoro” ha detto la Campione.
E infatti la senatrice scrive: “Ricordo che due anni fa la Rai, nei confronti del cantante Memo Remigi, in una situazione molto simile, appena due giorni dopo le presunte molestie su Jessica Morlacchi, decretò la risoluzione immediata del contratto. Stavolta, invece, si è preferito temporeggiare per giorni, per poi dare l’annuncio dell’assoluzione in diretta tv, all’evidente scopo di lucrare qualche punto in più negli ascolti televisivi. E ripeto che presenterò interrogazione sulla vicenda“. I legali di Mariotto avranno qualcosa da dire o terminata questa turbolenta edizione di Ballando con le stelle, tutto sarà dimenticato? Staremo a vedere.
L’articolo Mariotto ancora nel mirino della senatrice Campione: “presenterò un’interrograzione” proviene da Ultime Notizie Flash.