Meteo Centro – Al via una nuova fase di maltempo con piogge, temporali e neve sull’Appennino

Nel corso della nuova settimana l’anticiclone lascerà al transito di due perturbazioni sull’Italia centrale, foriere di piogge, locali rovesci temporaleschi e nevicate sulle principali vette dell’Appennino. I massimi effetti del maltempo sono attesi sulle regioni del medio versante tirrenico, con particolare riferimento a Toscana, Lazio e Umbria centro-occidentale. Fenomenologia decrescente – sotto forma di piogge più deboli, occasionali e intermittenti – sui settori orientali e costieri di Marche e Abruzzo, sottovento alla circolazione atlantica.

La fase culminante del nuovo peggioramento – che si accompagnerà ad un sensibile rinforzo dei venti e ad un moderato calo delle temperature – è attesa tra lunedì 24 e mercoledì 26 febbraio; nel corso di giovedì ultimi strascichi instabili in un contesto di variabilità, in vista di un venerdì che si preannuncia più asciutto e a tratti soleggiato.

Ulteriori dettagli e previsioni sempre aggiornate nelle sezioni regionali meteo Lazio, meteo Toscana, meteo Umbria, meteo Marche e meteo Abruzzo.

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Centro – Al via una nuova fase di maltempo con piogge, temporali e neve sull’Appennino proviene da MIOMETEO.COM.