Meteo Lombardia. Torna il maltempo in settimana con due perturbazioni

L’inizio della settimana in Lombardia è caratterizzato da cieli a tratti nuvolosi; le correnti umide in risalita dal Golfo Ligure apportano una diffusa nuvolosità, soprattutto nelle zone di pianura. Martedì vedrà un temporaneo miglioramento, con tempo più stabile e soleggiato sulle Alpi, mentre in pianura il cielo rimarrà ancora a tratti nuvoloso, in particolare nelle prime ore del giorno ma con possibilità di schiarite durante il corso pomeriggio.

Da mercoledì, però, le condizioni meteorologiche torneranno a peggiorare per via dell’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge diffuse, soprattutto nelle aree di pianura e prealpine. 

Tuttavia, il vero maltempo è atteso tra giovedì e venerdì, quando una seconda e più intensa perturbazione colpirà la Lombardia. Questa nuova fase perturbata sarà caratterizzata da fenomeni a tratti intensi, con rovesci e temporali. Le temperature subiranno una diminuzione in un contesto tipicamente autunnale.

Nei giorni a seguire le condizioni rimarranno ancora all’insegna della instabilità con tendenza ad un lento miglioramento nel corso del fine settimana. Maggiori dettagli sulla sezione Meteo Lombardia 

© 3B Meteo

L’articolo Meteo Lombardia. Torna il maltempo in settimana con due perturbazioni proviene da MIOMETEO.COM.