Da domenica il caldo intenso che da diverse settimane sta interessando il Veneto, subirà una battuta d’arresto grazie all’arrivo di una perturbazione atlantica. Peggioramento che porterà piogge a carattere diffuso, dai monti alla costa, con temporali e rovesci localmente anche intensi. Precipitazioni che smorzeranno la calura e l’afa delle ultime settimane, facendo diminuire le temperature massime anche di 10°C. Dunque un vero e proprio break estivo. Instabilità che caratterizzerà anche le giornate di lunedì e martedì, con precipitazioni a carattere sparso via via in graduale diminuzione.
A seguire atteso il ritorno del bel tempo, ma con caldo che risulterà meno intenso rispetto ai valori di quest’ultima ondata. Bel tempo che ci accompagnerà fino al prossimo weekend, anche se in montagna non mancheranno i classici temporali di calore. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali fino a lunedì. Mare fino mosso o molto mosso lunedì. Per ulteriori dettagli consultate la sezione meteo Veneto
L’articolo Meteo Veneto: in arrivo una perturbazione atlantica con piogge, temporali e sensibile calo termico proviene da MIOMETEO.COM.