Ottobrata in arrivo sull’Italia, ma da mercoledì tornano le piogge

Domani, lunedì 14 ottobre

Nord: Nubi sparse e schiarite con addensamenti maggiori associati a brevi fenomeni principalmente in Liguria e sulle Alpi. Temperature stazionarie o in lieve aumento, massime tra 18 e 22.
Centro: Prevale il sole su gran parte dei settori, fatta eccezione per qualche locale addensamento ma senza effetti. Temperature in lieve aumento, massime tra 21 e 24.
Sud: Prosegue la fase stabile e soleggiata sulle regioni meridionali, con locali annuvolamenti ma senza effetti. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 26.

Dopodomani, martedì 15 ottobre

Nord: In prevalenza stabile seppur non del tutto soleggiato per un passaggio di nubi irregolari ma senza effetti. Temperature perlopiù stazionarie o in lieve scesa, massime tra 18 e 22.
Centro: Giornata nel complesso stabile e soleggiata su gran parte dei settori, salvo locali addensamenti nuvolosi sui rilievi ma senza effetti. Temperature massime stabili, massime tra 21 e 26.
Sud: Si rinnovano condizioni stabili e soleggiate su tutti i settori. Temperature stabili o in lieve ascesa, massime tra 22 e 27.

Fra 3 giorni, mercoledì 16 ottobre

Nord: Stabile al mattino con qualche nebbia di notte sulle aree di pianura. Peggiora entro il pomeriggio al Nord Ovest con prime precipitazioni tra Piemonte e Liguria. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Centro: Stabile e soleggiato, fatta eccezione per foschie e banchi di nebbia nottetempo sulle vallate interne. La sera nubi in aumento da ovest. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.
Sud: Ben soleggiato su tutti i settori, salvo locali annuvolamenti diurni. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 27

© 3B Meteo

L’articolo Ottobrata in arrivo sull’Italia, ma da mercoledì tornano le piogge proviene da MIOMETEO.COM.