Perturbazione giovedì, dal weekend freddo e neve anche a quote basse

Domani, giovedì 9 gennaio

Nord: Piogge sparse tra notte e mattino, in esaurimento progressivo a partire dal Piemonte; neve in genere oltre 800-1100m sulle Alpi. Temperature in lieve calo al Nordest, massime tra 7 e 12.
Centro: Piogge e rovesci sparsi sul versante tirrenico, più intensi sull’alta Toscana; maggiore variabilità sulle adriatiche. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Nuvolosità irregolare su Sardegna e basso Tirreno con qualche piovasco in arrivo, più sole altrove. Temperature in lieve ascesa, massime tra 15 e 20.

Dopodomani, venerdì 10 gennaio

Nord: Inizialmente soleggiato ma con tendenza ad aumento della nuvolosità e nevicate sui settori alpini di confine in genere dai 600-1000m. Temperature stabili, massime tra 7 e 12.
Centro: Tra nubi irregolari e locali aperture, con al più occasionali piovaschi più probabili sull’Appennino. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 12 e 17.
Sud: Nuvolosità irregolare sui settori peninsulari con qualche piovasco sul lato tirrenico, soleggiato in Sicila. Temperature in lieve calo, massime tra 13 e 18.

Fra 3 giorni, sabato 11 gennaio

Nord: Variabilità nella notte con qualche precipitazione su Alpi e Triveneto; tempo diffusamente soleggiato entro il pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Centro: Generale peggioramento con piogge e rovesci sparsi, anche a sfondo temporalesco; neve sull’Appennino sin sotto i 1500m dalla sera. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.
Sud: Peggiora soprattutto dal pomeriggio con piogge e rovesci diffusi entro sera; in Sicilia fenomeni solo a fine giornata. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.

© 3B Meteo

L’articolo Perturbazione giovedì, dal weekend freddo e neve anche a quote basse proviene da MIOMETEO.COM.