Domani, giovedì 21 novembre
Nord: Inizialmente soleggiato salvo neve sulle Alpi occidentali. Dal pomeriggio peggiora da ovest con pioggia e neve anche a quote basse. Temperature in calo, massime tra 6 e 10.
Centro: Nubi in aumento da ovest con piogge dal pomeriggio a partire dalla Toscana, in estensione serale a Umbria, Marche e Lazio. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Iniziale variabilità con rovesci residui sul basso Tirreno, poi più soleggiato. Peggiora a fine giornata da ovest. Temperature stabili, massime tra 15 e 20.
Dopodomani, venerdì 22 novembre
Nord: Ultime piogge su Romagna e coste venete, ma in miglioramento. Altrove tempo in prevalenza soleggiato, salvo nevischio su Alpi confinali. Temperature stabili, massime tra 4 e 9.
Centro: Maltempo con piogge e rovesci più intensi su Lazio e Abruzzo, ma migliora in serata sul versante tirrenico. Neve dai 1500m. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.
Sud: Maltempo con piogge e rovesci a tratti temporaleschi sulle regioni tirreniche, dal pomeriggio anche in Puglia. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 19.
Fra 3 giorni, sabato 23 novembre
Nord: Tempo stabile e asciutto, cielo sereno o al più offuscato da sottili velature, qualche nube innocua tra il pomeriggio e la sera su Liguria, Piemonte e Lombardia. Temperature in rialzo, massime tra 7 e 12.
Centro: Tempo stabile e asciutto con cielo soleggiato o al più velato per tutta la giornata. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, qualche innocuo addensamento residuo in Sicilia e sulla Calabria. Temperature in calo, massime tra 14 e 18.
L’articolo Perturbazione tra giovedì e venerdì, neve a bassa quota al Nord proviene da MIOMETEO.COM.