Un sasso lanciato con noncuranza, un impatto violento, e il rischio di una tragedia sfiorata. Diego Giorgio Tiveron, 37enne di Paese (Treviso), stava tornando a casa martedì pomeriggio con le sue due figlie piccole a bordo quando un grosso sasso è stato scagliato contro il parabrezza della sua Audi A4. Il colpo ha mandato in frantumi il vetro anteriore, ma grazie ai suoi nervi saldi è riuscito a mantenere il controllo del veicolo ed evitare un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.
L’autore del gesto
Pochi attimi prima dell’impatto, Diego aveva notato un ragazzino fermo a bordo strada, lungo la Castellana. “Era di spalle, in bici, e mi sono chiesto cosa stesse facendo lì” racconta Tiveron, imprenditore nel settore della grafica e stampa digitale ecologica. Solo dopo il botto ha realizzato cosa fosse successo: quel giovane, 13 o 14 anni al massimo, aveva lanciato il sasso deliberatamente.
Senza esitare, il 37enne ha tentato di inseguire il responsabile. Il ragazzo, in sella a una mountain bike gialla e con addosso un giaccone scuro, è stato raggiunto e fermato una prima volta. Ma, approfittando di un attimo di distrazione, è riuscito a divincolarsi e a fuggire nuovamente, facendo perdere le proprie tracce tra le stradine della zona, che evidentemente conosceva bene.
L’appello ai cittadini
Dopo l’accaduto, Tiveron ha subito segnalato l’episodio alle forze dell’ordine e ha lanciato un appello sui social. “Tenete gli occhi aperti – ha avvertito – credo che questo ragazzo abiti in zona e sappia bene come muoversi”.
L’articolo Ragazzino lancia sassi contro le auto in corsa, papà con le figlie si salva proviene da Blitzquotidiano.it.