Articolo di Enzo Ragusa – Martedì 21 Gennaio 2025
Donald Trump è pronto a ritirarsi definitivamente dall’assurda finzione dell’Accordo di Parigi sul clima, che non ha nulla a che fare con il clima. È un’estorsione da trilioni di dollari e un assalto alla cultura occidentale da parte dei globalisti e di una crescente ondata di socialismo oscuro.
Ieri, Donald Trump ha fatto un discorso infuocato in cui ha annunciato una serie di cambiamenti radicali, tra cui l’abbandono del Green New Deal e degli incentivi per l’acquisto di auto elettriche. Ha dichiarato che gli Stati Uniti si ritireranno dagli Accordi di Parigi sul clima e ha promesso di revocare il mandato per i veicoli elettrici. Trump ha anche annunciato che gli USA sfrutteranno tutti i giacimenti di petrolio e gas disponibili per combattere l’inflazione e abbassare i prezzi.
Nel suo discorso, Trump ha affermato che la sua elezione rappresenta un mandato per rovesciare completamente e totalmente un “orribile tradimento” e ridare alla gente fede, benessere, democrazia e libertà. Ha promesso di salvare l’industria automobilistica americana e di mettere fine alla creazione di enormi parchi eolici che, secondo lui, degradano i paesaggi naturali senza profitto.
Inoltre, Trump ha firmato una serie di ordini esecutivi, tra cui il ritiro degli Stati Uniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e la dichiarazione di uno stato di emergenza nazionale al confine meridionale con il Messico. Ha anche annunciato la creazione di un “Dipartimento per l’efficienza del governo” e ha disposto un blocco normativo che impedisce ai burocrati di emanare ulteriori regolamenti finché l’amministrazione non avrà il pieno controllo del governo.
Questi provvedimenti segnano un cambiamento radicale rispetto alla politica verde del suo predecessore, Joe Biden, e potrebbero avere un impatto significativo sul Green Deal dell’Unione Europea.
Fonte: TRUMP ABBANDONA IL GREEN NEW DEAL: RITORNO AI COMBUSTIBILI FOSSILI E RITIRO DAGLI ACCORDI DI PARIGI (Autore: Enzo Ragusa)
L’articolo TRUMP ABBANDONA IL GREEN NEW DEAL: RITORNO AI COMBUSTIBILI FOSSILI E RITIRO DAGLI ACCORDI DI PARIGI proviene da MIOMETEO.COM.